Produzione

Il processo produttivo è strutturato in modo tale che gli ovetti non debbano mai essere manipolati, essendo il personale esclusivamente destinato ad operare su macchine completamente automatiche, o adibito a compiti di controllo qualità.
Ogni unità di prodotto è identificata e registrata con appositi codici a barre che ne assicurano la tracciabilità lungo tutta la filiera, a partire dai componenti utilizzati fino al cliente finale.
Sweet dispone di un impianto unico nel suo genere caratterizzato dalla tecnologia di stampa a freddo perfezionata internamente all'azienda.
I vantaggi rispetto ai alle tecniche di modellaggio tradizionali sono:

  • Regolazione esatta del peso del prodotto e spessore omogeneo delle pareti del cioccolato;
  • Sorpresa perfettamente distaccata e priva di residui di cioccolato (ne consegue una maggiore sicurezza del prodotto in quanto il consumatore, nella maggior parte dei casi un bambino, è disincentivato a portare alla bocca il bussolotto della sorpresa);
  • Maggiore resistenza del prodotto alla manipolazione da parte del consumatore;
  • Estrema pulizia del processo ed assenza di sfridi;
  • Ottima finitura superficiale e aspetto gradevole del prodotto (superficie liscia e lucida).



Logistica

Sweet S.p.A. è dotata di un moderno magazzino condizionato, con superficie di 5000 m² ed altezza pari a 12 m, attrezzato con scaffalature a 5 ripiani. L’intera superficie è mappata e gestita tramite un apposito software che consente l’aggiornamento in tempo reale della quantità e della dislocazione del prodotto presente a magazzino, suddivisa per lotti di produzione.
La logistica distributiva è realizzata con mezzi refrigerati che assicurano il mantenimento del prodotto alla temperatura di 18°C dal momento del carico e fino alla consegna.

> SCARICA LA TABELLA CON I DATI